LE VIE DELLA ∑OPHY
Vd∑
(…) da
labbro a orecchio (…).
Una delle caratteristiche fondamentali dell’Io-psyché dell’essere umano cultore delle
Vie della ∑ophy
è
l’azione olistico-autopoietica
finalizzata alla
tutela e alla salvaguardia
dell’ambiente
interiore ed esterno.
Si tratta di ricercatori denominati,
Ma.S.e.
Maieuti di Sigmasofia Ecologica
preparati ad esercitare con continuità e precisione
le autopoiesi olosgrafiche ecologiche
innovative e nuove, meditazioni-concentrazioni dinamiche da praticare immersi in ogni tipologia di ambiente naturale
in terra, in acqua, in aria, nel fuoco
e nella
coscienza.
Con il termine
pedagogia-psicagogia Ecologica
intendo la specifica tecnologia Io-somato-autopoietica, integrale, da me creata, che si prefigge
la formazione vissuta dell’Io-psyché dell’essere umano a se stesso, al campo coscienziale olistico-autopoietico transfinito da cui si evidenzia.
A tal fine la
pedagogia-psicagogia ecologica
utilizza le
autopoiesi olosgrafiche.
Opera essendo consapevole che in natura esiste, agisce
l’entanglement coscienziale e micro-particellare
che, di fatto,
include e trascende ogni tipo e forma di scissione tra soggetto e oggetto, tra Io e Tu.
I principi attivi fondamentali della pedagogia-psicagogia ecologica sono stati perfettamente individuati e vengono trasmessi attraverso la pratica operativa dell’
E.Co.A.
Ecologia-Escursionismo coscienziale Autopoietico
(lo sciamanesimo del terzo millennio)
da labbro a orecchio.
Anche se alcuni aspetti della pedagogia-psicagogia ecologica hanno avuto una loro evoluzione, si può affermare che i principi attivi che la costituiscono sono stati sperimentati e verificati per più di trentacinque lunghi anni e hanno evidenziato la capacità concreta di riconoscere le
facoltà intuitive innate
disponibili ad ogni Io-psyché.
Per comprendere la pedagogia-psicagogia ecologica è necessario tenere presente che pur essendo profondamente legati alla pratica di Autopoiesi olosgrafiche ecologiche che tengono conto delle
in-formazioni innate
operanti nell’essere umano e
nell’ambiente complessivo.
Un esempio tra tutti è la creazione dell’
Oikos.
Si tratta della
suddivisione dello spazio interiore coscienziale dove operano l’immaginazione, i pensieri, i concetti, i sogni, tutti gli stati Io-somatici producibili
aventi, in quanto innati, valenza ecologica a cui voglio attribuire valenza di
psicagogia innata
applicabile all’azione.
Ossia,
ogni parte-Universi
(ogni ente esistente della manifestazione complessiva in cui siamo inseriti)
sono un processo unico,
simultaneo
in cui ogni esperienza, ogni azione esprimibile è, di fatto, immersa, fusionale, entangled.
Le elaborazioni create dai Ma.S.e. (maieuti e Docenti di Sigmasofia Ecologica) sono raccolte in un
corpus di dettami
che denomino
S.T.o.E.
Sigmasophy Theory and practice of everything
Che viene praticata in luoghi interiori-esterni denominati:
le Vie della ∑ophy.
La S.T.o.E. è nata direttamente dalla pratica operativa della Sigmasofia che, come sto illustrando, include la sperimentazione della natura e di quello che si riesce a vivere, riconoscere e intuire in essa, inteso come
rivelato dal
campo coscienziale olistico-autopoietico-Io-psyché innato
e trascritto nella S.T.o.E.
Gli insegnamenti contenuti in tale opera,
custoditi nell’Oikos di Caporipa
e dai Ma.S.e.,
sono ciò che regola l’inserimento nel
continuo presente
o
tempo autopoietico
dell’azione ecologica Sigmasofica.
Tutti i contenuti della S.T.o.E., per così dire, sono
essoterici,
rivelati,
disponibili
all’Io-psyché che liberamente
decida di voler utilizzarli.
Per vivere queste
in-formazioni ecologiche innate
mi sono basato prevalentemente sul
mio intuito,
sulle mie meditazioni dinamiche,
sogni lucidi, veglia sognante
capacità di de-localizzazione
e, soprattutto, sul vissuto diretto dei luoghi naturali esistenti interiormente e nel mondo:
le Vie della ∑ophy.